Innovazione

Gli elementi caratterizzanti l’attività della fondazione ai quali vengono dedicati impegno e risorse sono:

Miglioramento ambientale

Sviluppo dei servizi

Sicurezza

Qualità

Miglioramento ambientale

La struttura è stata tra le prime ad adeguarsi alla legge regionale che prevedeva nuovi standard in ambito assistenziale.

Nel 2019 è iniziato un nuovo piano di interventi per mettere a disposizione nuove stanze di degenza e portare le aree dell’edificio storico a uno standard qualitativo più elevato attraverso:

il miglioramento degli ambienti

l’ampliamento delle aree di socializzazione

la dotazione di nuovi strumenti operativi.

Viene confermata la gestione diretta della cucina interna per rispondere meglio e tempestivamente alle esigenze degli ospiti.

Sviluppo dei servizi

Accanto alla gestione della RSA sono stati svilupparti servizi per utenti del territorio non residenti nella struttura:

Pasti caldi

che vengono forniti quotidianamente al domicilio del richiedente sulla base dui un accordo con l’Amministrazione comunale

RSA aperta

in accordo con ATS della Val Padana, che copre i bisogni socio assistenziale di utenti anziani del territorio

S.A.D. (Servizio di Assistenza Domiciliare)

in accordo con l’Azienda Sociale Cremonese

Fisioterapia

Sicurezza

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza strutturale con un importante intervento per il miglioramento antisismico.

Il progetto ha avuto inizio nei primi mesi del 2022 ed è giunto ora nella fase realizzativa. Il primo step vedrà la conclusione nella primavera del 2024 mentre il completamento dell’intervento si realizzerà entro l’estate sempre del 2024.

Questo intervento, che ha dato anche una nuova immagine alla struttura, porterà a un notevole miglioramento del valore di sicurezza antisismica.

Qualità

Da sempre il livello della qualità erogata viene misurato con uno strumento, la customer satisfaction, previsto dalla DGR 7435/01.
La nostra struttura intende portare avanti il progetto di un nuovo strumento che misuri la qualità, declinata in diversi aspetti, attraverso un ente terzo, in grado cioè di definire in maniera assolutamente oggettiva e senza condizionamenti, i livelli di qualità effettivamente erogati.

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